mercoledì 26 settembre 2007

Tatanka.

Ok. Ormai è del tutto ufficiale. Negli Stati Uniti ce l'hanno con me. Oggi finalmente dopo alcuni giorni di trepidante attesa (visto che avevano preso i soldi senza farmi sapere nulla) mi sono arrivate per posta le carte dell'assicurazione sanitaria. Indovinate un po'? Indirizzate a tale Michelangelo BuLLi! Ale'! Tutto da rifare! In realtà io non devo fare nulla: si tratta solo di aspettare, tanto per cambiare. Insomma, son qui da quasi due settimane e ancora ho un sacco di faccende burocratiche da sbrigare. Tanto per continuare a parlar male del paese che, per così dire, mi ospita, nonché per chiarire un vecchio dubbio, ebbene un cittadino americano può andare a Cuba quanto gli pare e piace. Solo che al rientro rischia il ritiro del passaporto per qualche annetto. Viva il Paese delle libertà (e Forza USA, che siamo tantissimi...)! Altra locale amenità burocratica: immaginate di essere cittadini americani con doppio passaporto. Immaginate di fare un viaggio all'estero e per un motivo qualsiasi non potete portarvi il passaporto degli Stati Uniti; ebbene, al rientro vi troverete la porta chiusa in faccia: un cittadino americano, infatti, può rientrare negli USA solo munito del locale passaporto, e chissenefrega se ne ha altri 10. Mica male no? Vabbe', lasciamo perdere...
Le consuete informazioni di servizio: stamattina ho conusciuto il chairman. Poco più di una stretta di mano. Mah... Spero che l'impressione migliori conoscendolo nel tempo, o forse è meglio evitarlo del tutto. Ieri ho fatto fare il primo esame scritto. Non ho ancora fatto i conti per la classe da 150, ma nell'altra, su 67 individui (ok, solo 64 hanno fatto il compito) hanno raggiunto un punteggio tale da prendere almeno una C la fantasmagorica quantità di...
5 persone. Lo scrivo di nuovo: cinque persone su 67 hanno avuto almeno una C. Per essere precisi quattro C ed una sola A. Ho provato a barare sui punteggi, in modo da ammettere anche quelli che hanno risposto a 12 domande su 20 (in teoria occorrerebbe il 70%). Saliti a 8. Ma dico, Viola lo ha visto il compito che ho dato! Forse i fondamenti di matematica per subumani sono un po' troppo avanzati. Che vi devo dire, meglio che non ci penso. Un'ultima cosa prima di andare a preparare la lezione di tabelline per domani: ho ricevuto il mio cellulare americano, di cui vi darò il numero, ma prima di attivarlo ho bisogno di mettere un po' di soldi sulla carta di credito (credete che almeno questo sia andato tutto liscio? Naaaa! Il sistema automatico non riconosceva il mio indirizzo all'università come valido e non c'è stato nulla da fare; nemmeno parlando con un operatore ho potuto farmelo spedire lì).
A proposito: ho visto i bisonti.
Stay tuned,
M
PS Ho scoperto che i miei lettori sono almeno 3! WOW! Un altro paio e comincio a mettere i banner pubblicitari....

1 commento:

fudo ha detto...

tanto c'ho adblock :P

X quanto riguarda il numero di lettori, come ho già scritto, se mi dai il permesso diffondo (a pochi eletti, s'intende). Vedi di non affogare nelle tabelline, a presto (spero).