sabato 6 ottobre 2007

A moustache.

Ovvero un baffo. Questo mi fa il calcolo delle probabilità. Stasera sono stato fermato da qualcuno che mi ha chiesto informazioni. Per la terza volta da quando sono qui. La terza volta! Ma dico, non son qui nemmeno da un mese! Quante volte al mese capita a voi? Siamo d'accordo, credo di essere quasi l'unico animale bipede che si muove a piedi nel giro di decine di miglia e siamo d'accordo che la legge di Murphy prevede che quando hai bisogno di un'informazione chiederai inevitabilmente a qualcuno che non è del posto, ma mi spiegate come è possibile che in un college con 30000 (o 30,000, come scrivono qui) studenti le uniche due persone di fuori si incontrino e una chieda all'altra informazioni? Ma non potevo vincere la lotteria invece? E che nessuno mi chieda più perché preferisco la matematica cosiddetta pura a quella cosiddetta applicata (male, a quanto pare).
Parliamo d'altro. Sapete che il buon Steve Jobs con tutto il suo bla bla bla sui DRM e sui diritti d'autore ha ben deciso di ficcare nei suoi portatili uno degli ultimi DVD player region locked esistenti sul mercato? Se non avete capito una parola, sappiate che se sul mio MacBook (pro) voglio leggere un DVD Ammericano devo cambiare la regione a cui è associato il lettore DVD. Cosa che posso fare al massimo quattro volte. Dopodiché basta. Resta fisso all'ultima regione e ciccia. La cosa è uno degli antidiluviani sistemi introdotti dalle major per poter dilazionare artificialmente l'uscita dei DVD nelle varie parti del mondo. Talmente poco efficace che ormai praticamente è scomparso. Tranne che sui Mac. Dove, ovviamente, le cose si fanno per bene e mica si trova in giro il firmware per sbloccare il player. Ma che diamine. Fortuna che il problema si presenta solo col DVD dei contenuti speciali dell' Holy Grail (e presumibilmente si presenterà con quello del film, quando arriverà). Pazienza. Comprerò un economico lettore DVD usb region free e buonanotte al secchio. Mai sia detto che cambi la regione del mio lettore. Per principio. A parte questo, ho iniziato la maratona del Monty Python's Flying Circus (i 16 DVD, ve li ricordate?). Esilarante, delirante, geniale a tratti. Ovviamente ci son parti noiose, ma son ben contento dell'acquisto. Voglio dire, la sola lezione di "Italian for Italians" val bene il prezzo, non trovate?
Stay tuned,
M

PS Piccolo poscritto dedicato a chi se e quando leggerà queste righe sarà, come me, emigrante a spasso per il mondo. Buon viaggio e in bocca al lupo.

3 commenti:

Coro della Pietrasanta Insieme Vocale Orpheus Vox Mulieris - Madrigalisti di Napoli ha detto...

... e il secchio rispose: "Buonanotte!"

fudo ha detto...

aha! Ci sono lettori di cui non sono a conoscenza? :-)

MiKo ha detto...

@fudo: eccome se ci sono!
2 commenti. 2 COMMENTI! Pubblicità in arrivo...