mercoledì 3 ottobre 2007

Tutto l'aroma della sfiga.

Come diceva il testimonial del "Caffè Rinko" (ricordate?). Un paio di ore fa non sapevo bene cosa scrivere e adesso non so da dove cominciare. Cercate di seguirmi in questo incasinato affastellamento di pensieri. Come vi ho già detto non ho più nulla da leggere; ieri sera mi sentivo un po' solo e non sapevo come staccare le cervella in modo da poter poi addormentarmi. La serata si è risolta quando mi son ricordato che sul pc avevo "The Weatherman" (courtesy of Moopo), che è ottimamente servito allo scopo di scaricarmi la tensione di una giornata all'università ad insegnare come si disegnano le rette (!). Ma oggi il problema si sarebbe ripresentato, così, visto che stasera non avevo nemmeno voglia di cucinare, mi son fatto questo piano: esco, vado nella solita libreria, mi compro un libro o un film, poi vado lì vicino a mangiare un po' di carne (visto che gira e volta sono due giorni che mangio vegetariano) e a casa mi godo il frutto della serata. Ok, sono andato in libreria e ho speso la bellezza di 145$! Fantastico! Ho comprato:

  • Il quarto tomo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", che in Italia ancora non è uscito (aspetto con ansia il settimo libro, in modo da poterlo iniziare).
  • "The Complete Monty Python's Flying Circus" (contains every single episode of the ground-breaking comedy classic ecc. ecc.). Meraviglioso, spettacolare, fantastico. 16 DVD , 16!
  • Monty Python and the Holy Grail Collector's Edition, con fotogramma della pellicola originale, il copione originale e il set di 2 dischi. Esilarante già nella lista di contenuti speciali (per dirne una: Subtitles For People Who Don't Like The Film - taken from Shakespeare's Henry IV, Part II -).
Erano anni che li cercavo! Vedi tu se li dovevo andare a pescare nella sezione "British DVD" di un Barnes & Noble's americano...
Tutto soddisfatto dei miei acquisti, mi sono avviato nella vicina steak house ed ho ordinato una "Ribeye" con "Steak fries"*. Nell'attesa che arrivassero, mi sono avventato sul mio doppio DVD in edizione speciale, l'ho aperto e...
... e c'era un solo DVD. Quello con i contenuti speciali, ovviamente. Non ho parole. Come sostengo da quando sono arrivato qui, non c'è niente che mi stia andando veramente male, ma non me ne va una dritta fino in fondo. 10, 100, 1000 piccole sfighe; qualcuno mi deve avere messo un occhio addosso. Un occhio orbo, ma comunque un occhio. Comunque pazienza: l'hanno ordinato e arriverà in una settimana. Aspetterò. In compenso la bistecca, per la prima volta, era molto buona (non che le altre fossero cattive, ma questa era proprio buona buona), la birra non male e ho ancora 17 DVD con cui sollazzarmi.
Tornando a casa, per la prima volta ho visto una sola lucciola. Stanno finendo. Siamo d'accordo che è il 3 ottobre e sarebbe anche ora, ma adesso il buio è più buio. Saudade. Ma ho la cura:
SPAM! SPAM! SPAM! SPAAAAM! (chi ha orecchie, occhi in questo caso, per intendere....)
S.T.,
M

*Dovete sapere che ogni volta ordino un contorno diverso. Mi aspettavo qualcosa tipo strisce di carne fritta (non le ho ancora provate, ma sono tipiche di qua, solo che si chiamano "Chicken Fried Steak") e invece sono arrivate delle normali, ma buone, patate fritte. Perché diavolo le chiamano Steak Fries? Vi ricordate il film di Michael Moore?

1 commento:

fudo ha detto...

eh già! Sei in Texas, non mi meraviglierei troppo se hanno inventato un modo per non chiamarle "french"... chissà quanto durerà?