venerdì 23 novembre 2007

Day 3. Black Friday.

Le mie fonti mi dicono che il giorno dopo Thanksgiving qui viene chiamato Black Friday. E' il primo giorno di acquisti natalizi, ed è caratterizzato da shopping selvaggio, negozi che aprono alle 4 del mattino e sconti pazzeschi. Dicono. Per noi, invece, è stato un White Friday. Ovvero ci siamo svegliati sotto una meravigliosa coltre di neve. La prima nevicata dell'anno, e l'abbiamo presa noi. Fortunatamente la macchina non ci ha traditi e non abbiamo avuto grandi conseguenze, a parte qualche difficoltà di guida nel tratto finale da Santa Fe ad Albuquerque. Niente di drammatico, in ogni caso: mi sono limitato a guidare più piano e non ho inserito il cruise control. Certo, se questi Statunitensi mettessero una luce ogni tanto sulle loro autostrade...
In compenso però la neve ha dato spettacolo. Il pueblo di Taos è stato molto meglio che nelle cartoline, anche se dato il grigiore del cielo non credo che le foto scattate renderanno. Il viaggio di ritorno da Taos a Santa Fe è stato completamente diverso da quello di andata. E bellissimo (almeno fino a espanola). La gola del Rio Grande (che qui, per qualche motivo, pronunciano Rio "Grand", alla francese) tutta innevata è quello che è. E il deserto con la neve non è cosa che si vede spesso (fotografato piccolo cactus innevato). Insomma, direi che anche questa tappa è stata all'altezza delle prime. Domani ci muoviamo verso sud e verso il deserto, quello vero, quello di sabbia e senza vegetazione. Se le strade lo permettono.
Stay tuned,
M
PS a chi di dovere: non vi preoccupate, stiamo guidando con mooolta prudenza. Se non è cosa, ci fermiamo.

5 commenti:

Coro della Pietrasanta Insieme Vocale Orpheus Vox Mulieris - Madrigalisti di Napoli ha detto...

Anche nella mia stanza oggi è caduta la neve... ops era l'intonaco: stiamo dando una mano di bianco (!)

enrico ha detto...

Neve anche qui. Non nel deserto, ma sulle Alpi. Non male, comunque ...

Elisen ha detto...

Ciao MIko!Sono stata anch'io da quelle parti e credo sia qualcosa di meraviglioso vedere quei paesaggi coperti dalla neve. Buon Viaggio!
ps - Sono tua vicina di casa, abito a Denton!

MiKo ha detto...

Ciao eli! Benvenuta nel mio umile blog. Tutto veramente bello. Belli i paesaggi senza neve e bellissimi con. Non pensavo che avrei trovato tanti vicini di casa... :)

nonsisamai ha detto...

un saluto dalle tue fonti :)))