venerdì 30 novembre 2007

Ich Bin Ein Amerikaner.

"The bureaucracy is expanding to meet the needs of the expanding bureaucracy."

Signore e signori, ce l'ho fatta! A non più di tre settimane dal mio ritorno a casa, ho completato tutte le incombenze burocratiche: ho un'assicurazione sanitaria, ho una VISA e un conto in banca, HO UN NUMERO DI PREVIDENZA SOCIALE! Certo, la tessera ufficiale mi deve ancora arrivare, ma almeno ho il numero. Mesi e mesi nella snella ed agevole burocrazia statunitense, ma alla fine ho finito. Spero. Ora sì che posso tornare a casa...
Stay tuned,
M

PS Prego i germanofoni di correggere eventuali errori nel titolo.

1 commento:

nonsisamai ha detto...

mi spiace! io non ho mai avuto nessun problema invece da quando sono qui. perfino il consolato italiano e' stato fantastico: mi hanno rinnovato il passaporto via posta in tre giorni, non ci potevo credere...