martedì 20 novembre 2007

Driving me crazy. Parte seconda.

Se son rose fioriranno. Essendo bruchi, invece, son diventati farfalle e nella mia camera da letto gli esserini pelosi e vermomorfi sono stati sostituiti da svolazzanti oggetti marroncini. Fan più casino, ma almeno non si mettono sul letto. Che c'entra questo con il titolo? Assolutamente nulla, è solo un incipit come un altro...
Per chi non lo dovesse sapere, giovedì prossimo è Thanksgiving ed io e il fudo ci apprestiamo a prenderci una settimana "on the road", con destinazione New Mexico.
On the road, però, vuol dire necessità di affittare una macchina.
Pensate che l'altra volta abbia speso molto? Bene, questa volta grazie all'assoluta opacità delle informazioni sul sito AVIS, ho perso un sacco di tempo e mi sono ritrovato a pagare 526$ per una settimana per una macchina più grande di quella che volevo (una ford focus, alla faccia della "compact"), senza copertura assicurativa per furto e danni alla macchina stessa (ma con assicurazione in caso di danni ad altri oggetti o persone) e senza la possibilità di avere un secondo guidatore (da quando in qua anche il guidatore aggiuntivo ha bisogno di una carta di credito a suo nome?).
ECCHECCAVOLO!
Vabbe', almeno la macchina va bene, abbiamo abbondante spazio per i bagagli e grazie al "cruise control" (che data l'assenza del libretto di istruzioni, sono riuscito a far funzionare solo mettendomi in contatto con lo spirito di Ford in persona...) guidare si riduce praticamente a tenere fermo il volante.
Comunque ormai è fatta, appena dopo la lezione si parte (in modo da spezzare in due la lunghissima e noiosissima traversata del Texas), l'attrezzatura fotografica è pronta, il freddo sta arrivando e siamo pronti all'avventura. Non so quanto riuscirò a postare in questi giorni, ma al mio rientro lunedì spero di sommergervi di foto.
State tuni, e buon thanksgiving a tutti (?)
M

1 commento:

nonsisamai ha detto...

io ho il terrore del cruise control, mi da l'idea di non controllare la macchina...
ma c'e' un modo per mandarti un'email? volevo ringraziarti tanto per esserti prestato a farmi da consulente scientifico...

buon viaggio!!

(e se puoi mi raccomando vai a santa fe che e' fantastica)

e.